.

martedì 28 luglio 2015

OKKIO CHE SE MI CI METTO

MENO 40 NON MI PASSA UN C----


Sono a Fabriano, nella marche, in una stanza d’hotel vista parcheggio interno.
Spettacolo direi.
Perché sono qui?
Me lo domando anche io, ma in effetti se sono qui è perché ho del lavoro da fare, che di si tempi…
Ultimo shooting prima delle ferie, prima delle ferie degli altri, si perché ad Agosto, aziende, clienti, ditte, agenzie , chiudono tutte, e di conseguenza chiudo anche io ma non andrò’ in ferie prima di settembre, il pugno solido e compatto di amici ha così deciso, e dato che io sono quello che può gestirsi il lavoro, essendo io stesso il mio datore di lavoro ho voluto e dovuto accettare.
Quest’anno va cosi, mi faro’ un Agosto a Milano, Agosto a Milano sembra il titolo di un libro troppo triste per essere letto.
Devo assolutamente trovare il modo di gestire il tempo, ho pensato ad andare in bici, ma è stato un pensiero veloce e per fortuna sfuggito via, come una saponetta scappa via delle mani, quando e quasi finita e ridotta alla forma di un osso di seppia.
I cineforum che conosco ad agosto sono aperti ma non oso immaginarmi in un cortile a vedere film di Polanski in compagnia della Signora Gina di turno che si ferma a guardare la proiezione approfittando del fatto che doveva portare il cane a far pipì, magari un cagnolino di quelli piccoli e anziani con l’asma cronico.
Più probabile che rimetterò in senso Camilla, cercherò un meccanico aperto ad Agosto e vedrò di dare lei la possibilità di farsi qualche kilometro inaspettato.
Un paio di situazioni in cantiere ci sarebbero anche, un paio di amici mi hanno invitato da loro per passare week end al mare, ma ho sempre visto male queste cose, l’apparire dal nulla dentro una vacanza già avviata di qualcuno, e presentarsi magari la mattina presto per approfittare di tutta la giornata a disposizione per il mare e poi offrire la cena litigando e dicendo ma ci mancherebbe, ma dai, ma smettila, faccio io ho detto, siediti che mi offendo…

Adesso è meglio che vada a letto, domani la sveglia è prestissimo e dopo il lavoro avrò il viaggio di rientro, e se arriva presto a casa ho promesso di andare a cena da Sonia.
Devo ricordarmi di comprare il mirto.



2 commenti:

  1. La mia prima macchina si chiamava Camilla...una lancia Y blu! E chi è la tua Camilla!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camilla è la mia moto, un aprila pegaso nera compagna di tanti chilometri e isole e caselli e campeggi

      Elimina