.

mercoledì 22 luglio 2015

Ieri a Milano non faceva caldo, ieri a Milano ERA caldo, le fontane sono state prese d'assalto, un vento caldo si aggirava furtivo fra le strade infuocate, assorbiva il calore delle facciate dei palazzi e lo ributtava fuori sotto una non forma di ulteriori gradi centigradi, non potevi scappare, ad un certo punto ho chiuso la bici ad un palo vicino alle stazione di garibaldi, ho preso la
Metro e continuato il mio viaggio verso il locale da raggiungere, essere sotto terra mi riparava dal vento ma non dal caldo, dal sole ma non dal caldo, dall'afa ma non dal caldo, prima di prendere la metro sono passato in piazza Gae Aulenti, per vedere la video installazione a 360 gradi, bello, quasi romantico, un po' nazional popolare, la piazza invece è ormai scontata, è
bella le prime due volte che la vedi, terribilmente moderna e cementosa e già vecchia e già monotona,tutte le altre volte.
Ho scattato una foto per instagram con il telefonino, , e avrei voluto buttarmi dentro anche io se solo non avessi avuto un appuntamento, ed era un appuntamento con la musica, quindi non posticipabile.

Ho deciso di cancellare il passato di questo blog, ho deciso di cominciare da qui.

16 commenti:

  1. Perché hai cancellato il passato? Il passato è sempre con te...

    RispondiElimina
  2. ...perchè è stato cosi facile, probabilmente solo per quello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco. È la mia ombra

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Cominci a mettere da parte il passato, quando ti rendi conto che il futuro è un ricordo ancora più pesante da digerire

      Elimina
    5. Non so. Non conosco il mio futuro.. Tu sì? Non ho la capacità di vedere il futuro...

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. So che farà caldo anche domani per esempio

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. (Anche cancellare qualche commento doppio aiuterebbe)

    Non sono mai stata a Milano, mi ci separano neanche due ore ma non ne voglio proprio sapere. Servono più critiche costruttive come le tue, giusto da conferma.
    E no, purtroppo non è prevista pioggia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando pubblico da cellulare i post sono sempre doppi. Pardon

      Elimina
    2. Lumi, Beh dai non è così male, se non apri il post ti sembra che ci siano un sacco di commenti, e per un blog "appena" aperto fa bene alla morale :-)
      Non ti sei persa niente sai, Milano è tutto ma anche il suo contrario, anzi è spesso solo il suo contrario.
      A volte è carina, sembra che possa ascoltare, altre, è marcia e patetica.
      Ho scritto di Milano e su Milano in centinaia di post, e mi sono sempre scontrato con chi la difende a propri, che poi sono i peggiori, quelli dalle frasi del tipo "bella o brutta questa è la mia città quindi mi piace", "nel bene o nel male ci vivo quindi mi deve piacere", brrrrrrr, ho smesso però di litigare sul web, di combattere contro i mulini a vento, contro il non volersi sforzare di menti accondiscendenti.
      A due ore da Milano in qualsiasi direzione tu metta il dito sulla cartina ci sono posti migliori.

      Elimina