.

venerdì 24 luglio 2015

"È la pioggia mia bevanda"

Un po' di magia c'è sempre
Anche dentro la pioggia
La sconfitta non sarà mai mia padrona
Avverto cambiamenti
nella pioggia
Li sento arrivare 
Suoni liquidi formano forme
Pozzanghere di riflessi d'ombra
Luci di città calpestate da mutevoli sentimenti
Apostrofi messi a caso
In una grammatica che fugge dalle parole
Scappa dai discorsi
Si nasconde nella pioggia


...si ok lo ammetto scrivo cazzo di poesie,  anche io si,  siamo nel 2015 e scrivere poesie lo fanno tutti dai, non è più essere fricchettone ,è routine, è una mansione. (Credo di aver scritto la parola "mansione" per la prima volta in vita mia) già me ne pento.

Il fatto è che la pioggia sta nella top 5 delle fonti di ispirazione per uno che voglia scrivere dei versi.

TOP 5 Inspirational Motivational Sarcazzional

LA GANJA (anche se a volte dopo una boccia di vermentino fresco fresco potrei scrivere un romanzo senza staccare mai la penna)
LA DONNA (quelle degli altri spesso ancora meglio)
LA MUSICA (la mia)
LA PIOGGIA
IL MARE

Ho preso sul serio il consiglio di Greta, Greta è una mia amica sorella dai tempi dei tempi, da quando si giocava in cortile assieme e si scendeva alle 9 di mattina e si saliva su nelle rispettive case dopo la decima volta che le nostre madri ci chiamavano per la cena. 
Che consiglio? Ah si.
Quello di farmi vedere sta schiena da qualcuno, perchè non è possibile che mi faccia sempre male anche dopo una corsetta di pochi kilometri, mi fa male sempre più spesso e la cosa mina la mia già precaria capacità di dormire per più di tre ore di fila di notte.
Ho nascosto il dolore con troppo alcool e Aulin, a questo proposito vorrei ringraziare la Signora Dina, mia spacciatrice di Aulin.

Vabbeh ora esco, troppo fresco il clima per non sfruttarlo, è il primo sabato libero dopo un intera era geologica, prima tappa, vado a comprare un paio di dischi.


5 commenti:

  1. P.s vorrei seguire il tuo blog ma non so come fare visto che non hai il form dei seguaci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...sulla destra (nella versione web) dovrebbe esserci un piccolo cosino dove mettere la propria mail e tenersi aggiornato...ma sei certa di volermi seguire... :-)

      Elimina
  2. La donna degli altri come fonte di ispirazione mi piace assai lo trovo romantico! Che dischi hai preso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, con le donne degli altri si è più liberi anche se a distanza, è una condizione privilegiatà.
      Alla fine sto giro niente dischi, è venuto fuori il mio angioletta sulla spalla destra, ricordandomi che ancora un disco e devo tirar fuori di casa un paio di sedie e un divano, se voglio che c'entri.

      Elimina