.

mercoledì 22 luglio 2015

Il sax dei Dog eat Dog

"Mi dispiace ragazzi siete troppo rumorosi, avanti il prossimo complesso"

Probabilmente nacque li, dalla delusione dei Pinheads, la mia voglia di non sottostare, la mia voglia di suonare.

È da un po' che me la ragiono sugli episodi.

Pense e cerco di ricordare in quali momenti, e per colpa o fortuna di quali situazioni sono diventato quello che sono.

Le regressioni ormai abbandonate non hanno il sapore delle prime volte, che cosa in effetti riesce a mantenere nel tempo lo stesso sapore, se non l'amore per un figlio o per una madre?

A sorsi lunghi mando giù birra ghiacciata, la bevo cosi in fretta che nel bicchiere non fa in tempo a fare schiuma, leggo krishnamurti e mi scopro incoerente, mi scopro nudo.

Ricordo il mio primo blog, la nave e il capitano, sorrido al pensiero che non esista più.
Sono esterrefatto di fronte alla costanza di qualcuno, blog  decennali, grandiosi, vorrei avere un decimo della loro perseveranza, un decimo della loro non voglia di cambiare.

Stasera andrò a correre con la mia vicina di casa, mi sono già pentito di aver accettato, ho già caldo al pensiero, mi fanno male i polpacci solo ad immaginare, ho già voglia di altra birra
Quella del correre era una sana abitudine che avevamo preso circa due anni fa, poi lei si è messa con un tipo, da due anni non era praticamente mai a casa, non che anche io ci sia stato poi molto, questa sua richiesta di tornare a correre mi sta facendo fare due più due.

12 commenti:

  1. Anche io tante volte mi chiedo chissà se avessi avuto altre risposte da certe persone...chissà se certi incontri, certi esami fossero andati diversamente...Sei andato a correre!?!?

    RispondiElimina
  2. Avere blog *decennali* è un lavoro e si fa davvero fatica a portarli avanti. Ma se li si legge, da capo a piedi, scopri che sono cambiati. Spesso e volentieri.
    Nulla rimane identico a se stesso nel tempo (e persino io col mio blog in piedi dal 2005 - o 2006? - ho avuto altri blog prima. Persi per sempre, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ha chiuso splinder, anche una parte di me ha chiuso :-), lo dico con il sorriso ma anche un po sul serio, su quella piattaforma ho consumato un paio di tastiere, e ho conosciuto una persina che ha fatto poi parte della mia vita (ma questa è un altra storia), peró scappavo, mettevo in un post il link alle nuove pagine e via, cambiavo titolo e forma e colori e suoni, questo blog peró è rimasto, sarà che mi ricorda un po' che prima i poi, si diventa grandi, e quindi si smette di scappare

      Elimina
    2. Chettelodicoaffare. Non si scappa da se stessi :*

      Elimina
    3. splinder è un lutto da cui non si esce...

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. ...già...quindi puoi capire.

      Elimina
    6. assolutamente. devo ancora conoscere un ex splinderiano che non sia nostalgico di splinder....

      Elimina